Skip to main content

Livorno. Al via Lezioni di Cinema al Teatro Ordigno

24 Gennaio 2024

Torna Lezioni di Cinema, il progetto ideato da Massimo Ghirlanda con 50&Più Livorno per tutti gli amanti del grande schermo.

Questa nuova edizione – organizzata da 50&Più Livorno, Centro Studi Commedia all’Italiana, Teatro Ordigno, Erasmo Libri, Ufficio Turistico Pro Loco Vada e con il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo – prevede cinque lezioni dedicate ai registi stranieri (quattro contemporanei e uno classico).

Gli incontri si svolgeranno il venerdì alle ore 21.15 presso il Teatro Ordigno di Vada (LI) con cadenza quindicinale e con un contributo d’ingresso per ogni singola lezione di € 5,00. Gli appuntamenti sono preceduti alle ore 20.00 da un’apericena conviviale presso il teatro al costo di € 10,00.

La prima lezione dal titolo “Il prof. Pier Dario Marzi racconta Quentin Tarantino” si è svolta il 19 gennaio scorso in una sala gremita e attenta. Nel corso dell’incontro il professor Marzi, con competenza e professionalità, ha illustrato le caratteristiche del cinema del grande regista statunitense soffermandosi sulla rappresentazione dell’immagine della donna che emerge dai suoi film e intersecando il tutto con la visione di alcune sequenze dei suoi cortometraggi più famosi.

Prossimo appuntamento il 2 febbraio alle ore 21.15 con  “Il prof. Marco Vanelli racconta Asghar Farhadi“. Per informazioni è possibile rivolgersi a 50&Più Livorno (Via Serristori 15), tel. 0586881128 – 3420459699.

Info: 0586881128 – 0586898276 – enasco.li@enasco.it – www.spazio50.org/livorno

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…