Skip to main content

Liguria. Raccolta di beneficenza: occhiali in dono

12 Dicembre 2020

In tante parti del mondo, Italia inclusa, ci sono persone – dai bambini agli anziani – che non hanno la possibilità di correggere i problemi alla vista perché non possono permettersi di acquistare un paio di occhiali.

La 50&Più Unione regionale della Liguria ha aderito all’iniziativa dell’organizzazione umanitaria Lions Club per donare occhiali da vista usati (nella foto la 50&Più di Imperia con i Lions Club di Arma di Taggia, all’inaugurazione dell’avvio della raccolta).

Si tratta di un’iniziativa semplice e molto efficace, il cui motto è: “A te non servono più, ma possono aiutare qualcuno a riacquistare la vista”. Complessivamente, i Lions hanno consegnato più di 60 milioni di occhiali ricondizionati in tutto il mondo, di cui 230mila in Italia lo scorso anno. Presso le sedi provinciali della 50&Più Liguria sono disponibili contenitori ad hoc dove è possibile consegnare gli occhiali usati.

Questi gli indirizzi: 50&Più Genova (Via XX Settembre, 40/5 – Tel. 010543042), 50&Più La Spezia (Via del Torretto, 57/1 – Tel. 0187731142), 50&Più Savona (Corso A. Ricci – Torre Vespucci, 14 – Tel. 019853582), 50&Più Imperia (Via De Marchi 81 – Tel. 0183275334).

Gli occhiali donati aiuteranno a migliorare la qualità della vita di tante persone a basso reddito in tutto il mondo. Persone che, potendo vedere correttamente, potranno frequentare una scuola, vivere una vita produttiva nel lavoro e sostenere la propria famiglia.

Info: 010543042 – 0105530352 – www.spazio50.org/genova

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…