Skip to main content

Liguria. Presentazione del volume “Ipotesi per il futuro degli anziani”

15 Aprile 2022

Giovedì 21 aprile, alle ore 14.00, presso la suggestiva cornice del Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi a Genova (Via Garibaldi 9), la 50&Più Liguria presenta il volume Ipotesi per il futuro degli anziani. Tecnologie per l’autonomia, la salute e le connessioni sociali.

Dopo i saluti introduttivi di Sebastiano Casu, presidente vicario 50&Più, interverranno – moderati dalla giornalista Alessandra Rissotto – il Professor Marco Trabucchi, curatore e autore del volume nonché presidente dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria e Fondazione Leonardo; Alberto Diaspro, direttore del Dipartimento di Nanofisica dell’Istituto Italiano di Tecnologia e autore; Valerio Maria Urru, coordinatore del Centro Studi 50&Più e autore.

Curato da Carlo Sangalli e Marco Trabucchi, il volume raccoglie le analisi, le statistiche e le riflessioni di ben 23 autori. L’appuntamento di Genova affronta in particolare il ruolo delle tecnologie di oggi e di domani nella vita degli anziani, dal momento che «La pandemia ci ha costretto a usare le nuove tecnologie – sostiene Carlo Sangalli, presidente di 50&Più -, ora però dobbiamo implementarne l’uso per scelta».

A chiudere l’evento, dopo gli interventi dei relatori, i saluti della presidente di 50&Più Liguria, Brigida Gallinaro. L’ingresso è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria e da richiedere via mail all’indirizzo 50epiu.ge@50epiu.it.

Info: 010543042 – 0105530352 – enasco.ge@enasco.it www.spazio50.org/genova