Il 21 maggio, presso il Teatro Apollo di Lecce, si è svolta “Serata… in Canto”, evento organizzato da 50&Più Lecce che ha registrato un’ampia partecipazione e un forte coinvolgimento del pubblico.
A condurre la serata è stata Giorgia Salicandro, che ha accompagnato con eleganza e ritmo i diversi momenti dello spettacolo.
Protagonista assoluto il coro di 50&Più Lecce, composto da 74 soci e diretto dalle Maestre Alessia Giannuzzi e Ilaria De Leo. Il gruppo, accompagnato dai musicisti Domenico Zezza (violino), Antonio Pellegrino (sax), Mattia Marchello (basso) e Veronica Potenza (batteria), ha proposto un ricco programma di canzoni e medley ispirati al tema del viaggio, un filo conduttore capace di unire emozioni, ricordi e suggestioni musicali.
L’evento si è svolto alla presenza di oltre 600 spettatori. In sala anche Autorità locali, Andrea Colucci, Direttore dell’Area Associativa nazionale di 50&Più, , che ha portato il saluto del Presidente nazionale Carlo Sangalli, docenti dei corsi associativi e i professionisti coinvolti nel progetto “Vivere in-forma-ti”, promosso da 50&Più Lecce nel corso dell’anno.
Ad arricchire ulteriormente il programma, l’esibizione del trio composto da Rachele Andrioli, Ekland Hasa e Redi Hasa, che ha proposto musiche del Mediterraneo e della tradizione popolare balcanica. Tra i brani eseguiti: Lule Lule, Artigiana, Pranvera Filloi, Avitabile e Rumba Serba.
“Serata… in Canto” si conferma così un appuntamento capace di unire musica, partecipazione e spirito associativo, lasciando nei presenti il ricordo di una serata intensa e condivisa.
Info: 0832343923 – 50epiu.le@50epiu.it




