Skip to main content
50&Più Lecce all'incontro sulla salute del cuore

Prevenzione e consigli per la salute del cuore

2 Marzo 2026

Il 27 febbraio scorso si è svolta la quarta conferenza del progetto Vivere in-forma-ti riguardante la salute del cuore. L’appuntamento, che ha raccolto una notevole adesione da parte dei soci presenti nel salone, si è tenuto presso l’Istituto delle Marcelline.

Protagonista dell’incontro il dott. Gianni De Rinaldis, specialista cardiologo, che ha saputo coinvolgere il pubblico con una relazione chiara, approfondita e ricca di spunti preziosi, per mantenere sano e nelle migliori condizioni il cuore.

Nel corso del suo intervento il medico ha illustrato le regole del vivere sano e più a lungo, sottolineando quanto la prevenzione e i corretti stili di vita siano determinanti per il nostro benessere. Non fumare, seguire una dieta mediterranea e svolgere una giusta e quotidiana attività fisica, tenere sotto controllo pressione, colesterolo, glicemia e peso sono infatti le azioni da compiere per mantenere il cuore in salute.

Numerose le domande dei soci, alle quali il dott. De Rinaldis ha risposto sempre con competenza, disponibilità e grande professionalità fornendo informazioni e spiegazioni.

Prossimo appuntamento con Vivere in-forma-ti, venerdì 20 marzo alle ore 19,00 con la conferenza “Il rapporto tra alimentazione e benessere, genomica nutrizionale” con il dott. Eugenio Gemello all’Istituto Marcelline.

Info: 0832343923 – 50epiu.le@50epiu.it