50&Più Lecce anche quest’anno trionfa alle Olimpiadi 50&Più che si sono tenute a Castellaneta Marina dal 14 al 22 settembre, presso la splendida cornice dell’Ethra Reserve.
La XXXI° edizione della manifestazione sportiva ha visto affrontarsi più di 500 atleti over 50 provenienti da tutta Italia, impegnati in diverse discipline sportive: nuoto, ciclismo, marcia, maratona, tennis, bocce, tiro con l’arco e freccette.
A dominare la classifica delle province partecipanti è stata 50&Più Lecce, che si è classificata prima con 1714 punti, seguita da Salerno con 786 e terzo posto per Foggia con 480. Grazie agli ottimi risultati di quest’ultima e di Brindisi, la Puglia si impone al primo posto anche come Regione.
Una squadra coesa e molto forte che ha potuto contare anche su atleti di eccellenza, come Adele Bonetta, vincitrice della categoria assoluti delle Olimpiadi 2025 con 106 punti ed Alessandra Graziuso terza a pari merito con 88 punti. Anche tra gli uomini segnaliamo, sempre agli assoluti, Livio Quero arrivato secondo classificato con 87 punti.
Il presidente 50&Più provinciale Marcello Bonatesta, al termine della premiazione, ha ringraziato tutti i partecipanti sottolineando “Bravi tutti! Orgoglioso di voi per un successo che esprime la passione e la voglia di mettersi in gioco… ad ogni età!”.
Info: 0832343923 – 50epiu.le@50epiu.it