Skip to main content
50&Più Lecce alla festa per gli atleti delle Olimpiadi 50&Più

Lecce. Due occasioni per incontrarsi: festeggiare gli atleti e l’Università

27 Novembre 2022

Nel mese di novembre 50&Più Lecce ha offerto ai soci due importanti occasioni per incontrarsi tutti insieme. Si è iniziato mercoledì 16 con una serata conviviale pensata per festeggiare gli atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi 50&Più 2022, come sempre con ottimi risultati. Su 40 soci che hanno partecipato all’evento, infatti, ben 37 si sono iscritti alle gare e 15 di questi sono arrivati sul podio, conquistando un totale di 29 medaglie (6 d’oro, 11 d’argento e 12 di bronzo).

L'inaugurazione dell'anno accademico di 50&Più Università LecceIl presidente 50&Più Lecce, Marcello Bonatesta, ha voluto poi evidenziare, tra gli altri, i risultati ottenuti da Angela Sicuso. La campionessa ha infatti conquistato 5 medaglie, portando in dote un totale di 81 punti alla classifica finale. Al termine tutti i soci medagliati hanno ricevuto un piccolo pensiero come ricordo dei traguardi raggiunti.

Venerdì 18, invece, un folto pubblico ha partecipato alla serata d’inaugurazione dell’Anno Accademico di 50&Più Università Lecce. Ospite d’onore dell’evento il professor Flavio De Bernardinis, docente di Storia e Critica del Film e Analisi dell’Opera Audiovisiva presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, il quale ha tenuto la lectio magistralis molto apprezzata dai partecipanti: 2001 Odissea nello spazio: il presente e il futuro.

Info: 0832343923 – enasco.le@enasco.it – www.spazio50.org/lecce

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
cena per salutare l'inizio estate Pesaro Urbino

Cena per salutare l’inizio dell’estate

Si è svolta lo scorso 27 giugno la cena di "Benvenuto all'estate" organizzata da 50&Più Pesaro Urbino presso il ristorante Giba’s,…
50&più Foggia ha aprtecipato allo World masters tennis da tavolo

50&Più agli World Masters Table Tennis Championships

Tre soci di 50&Più Foggia hanno preso parte agli ITTF World Masters Table Tennis Championships 2024, campionato mondiale di tennis…
Al Cantiere di Montepulciano altri sue talenti provenienti dall'audizione per ottoni

I giovanissimi talenti dell’Audizione al Cantiere di Montepulciano

Nuovi appuntamenti al Cantiere Internazionale di Montepulciano per i talenti che hanno partecipato all'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo.…