Skip to main content
50&Più Lecce consegna il contributo per l'associazione "Cuori e mani aperte"

Lecce. Insieme con i volontari di “Cuori e mani aperti”

7 Febbraio 2022

Consegna della donazione a favore dell'associazione Cuori e mani aperte da parte di 50&Più LecceL’attenzione verso il sociale di 50&Più Lecce si è questa volta concretizzata in una donazione dedicata all’associazione Cuori e mani aperte e ai reparti pediatrici del Salento. I volontari, diretti dal cappellano dell’Ospedale Vito Fazi di Lecce, Don Gianni Mattia, seguono infatti i minori affetti da gravi patologie negli ospedali salentini.

Don Gianni ha ringraziato affettuosamente l’Associazione ricordando il grande impegno profuso ogni giorno gratuitamente dai volontari e non solo in ospedale. Infatti non è raro dover effettuare con la Bimbulanza dei veri e propri viaggi salva vita. Purtroppo spesso ciò accade perché occorre portare i piccoli pazienti e i genitori in altre strutture sanitarie italiane. Don Gianni ha poi raccontato un recentissimo episodio in cui si è dovuti arrivare fino a Torino. Il caso di un bambino di 6 anni con morbo di Perthes, riportato a casa dall’associazione dopo un delicato intervento presso l’Ospedale Regina Margherita.

Il Presidente 50&Più provinciale Marcello Bonatesta ha infine concluso l’incontro con questo pensiero: “Sono consapevole che il nostro contributo, davanti ad un mare di necessità, possa essere considerato solo una piccola goccia. Il nostro augurio è che, insieme ad altri, diventi presto un fiume, così da alleviare il dolore e le sofferenze di tanti bambini”.

Info: 0832343923 – enasco.le@enasco.it – www.spazio50.org/lecce

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…