Skip to main content
50&Più Lecce alla presentazione organizzata da 50&Più Puglia del volume Ipotesi per il futuro degli anziani

Lecce. Grande interesse per l’incontro regionale 50&Più Puglia

13 Maggio 2022

50&Più Lecce alla presentazione organizzata da 50&Più Puglia del volume Ipotesi per il futuro degli anzianiIl 10 maggio una nutrita rappresentanza di 50&Più Lecce ha partecipato all’incontro regionale 50&Più Puglia a Bari, per la presentazione del libro Ipotesi per il futuro degli anziani. Il volume è a cura del Presidente 50&Più Carlo Sangalli e Marco Trabucchi. Il professore ha partecipato all’evento con Valerio Urru, uno degli autori del libro, del Centro Studi 50&Più.

Erano presenti anche il Vice Sindaco Emanuele Sciascia, con delega alla trasformazione digitale e l’Assessore al Welfare Francesca Bottalico del Comune di Bari. Nei loro interventi hanno informato la platea sulle tecnologie presenti nel territorio e il supporto che ne deriva verso le persone anziane.

Al termine è poi seguito un vivace dibattito a riprova dell’interesse suscitato nei presenti dall’argomento. Il Presidente 50&Più Lecce Marcello Bonatesta, ha ringraziato il Presidente Regionale 50&Più Giovanni Carofiglio e la Segretaria 50&Più Teresa Bottalico per la gentile ospitalità e per l’eccellente organizzazione dell’evento. Ha inoltre ringraziato gli autori del volume, che considera un punto di riferimento da cui attingere suggerimenti per le attività organizzative delle Associazioni Provinciali.

La giornata culturale di 50&Più Lecce si é quindi conclusa con la visita guidata nei caratteristici vicoli del centro storico Barese. Nel corso dell’interessante passeggiata i soci leccesi hanno ammirato il Castello Normanno Svevo, la Cattedrale di San Sabino e la Basilica di San Nicola.

Info: 0832343923 – enasco.le@enasco.it – www.spazio50.org/lecce

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…