Skip to main content
La mostra Cosa la Ghera curata da 50&Più La Spezia

La Spezia. “Cosa la ghea”: le cose e i luoghi che non ci sono più

20 Settembre 2022

La mostra Cosa la Ghera curata da 50&Più La SpeziaInaugurata il 16 settembre alla presenza del vice Sindaco Maria Grazia Frijia e di altre autorità la mostra Cosa la ghea: luoghi e cose che non esistono più.

Tra gli organizzatori dell’evento, i consiglieri 50&Più Bruno Mazzilli e Lucio Barli della 50&Più spezzina del presidente Giorgio Molinari. Preziosa anche la collaborazione del Comune e di Confcommercio La Spezia.

La mostra è una ricca esposizione di centinaia di fotografie degli esercizi commerciali spezzini che hanno dato lustro e immagine alla città dal dopo guerra agli anni ’70. Presenti anche più di 200 apparecchi tecnologici audiovisivi a dimostrazione del design italiano del periodo. Un salto indietro nel tempo per vedere la città con altri occhi, molto gradito dai visitatori.

La rassegna, visitabile gratuitamente fino al 30 settembre, è allestita in due spazi: nel foyer del teatro Civico e nei Sottostanti locali dell’Urban Center.

Info: 0187731142 – enasco.sp@enasco.it – www.spazio50.org/laspezia/

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…