Skip to main content
50&Più La spezia a la Corida

Alla “Corida dèa Speza” tra musica e risate

12 Settembre 2025

L’8 luglio si è svolta la manifestazione “A Corida dèa Speza” (La Corrida de La Spezia) organizzato da Prospezia in collaborazione con 50&Più La Spezia, con il patrocinio del Comune Spezzino e della Società dei Concerti locale.

Lo spettacolo ricalca la collaudata e fortunata Corrida televisiva lanciata da Corrado e poi ripresa più volte da altri conduttori. L’evento ha raccolto nell’affollata piazza Benedetto Brin, oltre 300 spettatori che hanno valutato i dodici concorrenti preselezionati che si sono sfidati a “colpi” di musica, canzoni, mimiche, balli e recitazioni.

Un pubblico partecipe che ha applaudito le esibizioni migliori e armati di fischietti, manifestato anche il proprio disappunto per le esibizioni meno riuscite. Presente anche una giuria di esperti del settore, che ha fornito i giudizi più tecnici.

A condurre e coordinare le esibizioni Maurizio Damerini, consigliere della 50&Più provinciale. Al termine, su tutti ha prevalso Antonio Scarpellino che, indossando un abito che riprendeva l’inconfondibile stile di Lucio Dalla, ha interpretato la canzone La sera dei miracoli. Secondo classificato della Corida il “giovane ottantenne” Silvano Tresanini che ha cantato in vernacolo accompagnandosi con la chitarra una canzone locale. Terzo posto infine per Rachele Olivieri che si è esibita in La notte di Arisa. Ospiti d’onore il tenore Eros Lombardo ed il mago Frankie.

I premi, offerti da 50&Più La Spezia sono stati consegnati dal Sindaco di La Spezia Pierluigi Peracchini e dal Vice Presidente della 50&Più spezzina Stefano Senese.

Info: 0187731142 – 50epiu.sp@50epiu.it