Skip to main content
50&Più La Spezia ai Rolli Days di Genova

La Spezia. A Genova per i Rolli Days invernali

27 Gennaio 2024

Il gruppo di soci in visita a genova per i Rolli DaysIn occasione dei Rolli Days invernali a Genova, 50&Più La Spezia ha organizzato venerdì 19 gennaio una giornata dedicata alla cultura per i suoi soci. Con una visita guidata i soci hanno visitato il Teatro Carlo Felice. Oltre ad apprendere la storia il gruppo ha esplorato il dietro le quinte e i meccanismi che fanno muovere le scenografie durante le opere.

Il pomeriggio è continuato alla scoperta del Palazzo Tobia Pallavicino situato nel centro storico del capoluogo ligure. Inserito il 13 luglio del 2006 nella lista dei 42 palazzi iscritti ai Rolli di Genova, è diventato nella stessa data Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. L’edificio è oggi sede della Camera di Commercio di Genova, ma conserva ancora parte delle sue caratteristiche originarie.

L’iniziativa è stata organizzata e promossa per favorire la conoscenza tra i soci e per proporre loro una giornata dedicata a cultura e storia. Scoprire la bellezza delle città italiane e approfondire la propria conoscenza del passato permette di mantenere viva l’attenzione e di non smettere mai di essere curiosi, fondamentale per vivere con serenità e in modo attivo la terza età.

Info: 0187731142 – enasco.sp@enasco.it – www.spazio50.org/laspezia/

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
cena per salutare l'inizio estate Pesaro Urbino

Cena per salutare l’inizio dell’estate

Si è svolta lo scorso 27 giugno la cena di "Benvenuto all'estate" organizzata da 50&Più Pesaro Urbino presso il ristorante Giba’s,…
50&più Foggia ha aprtecipato allo World masters tennis da tavolo

50&Più agli World Masters Table Tennis Championships

Tre soci di 50&Più Foggia hanno preso parte agli ITTF World Masters Table Tennis Championships 2024, campionato mondiale di tennis…
Al Cantiere di Montepulciano altri sue talenti provenienti dall'audizione per ottoni

I giovanissimi talenti dell’Audizione al Cantiere di Montepulciano

Nuovi appuntamenti al Cantiere Internazionale di Montepulciano per i talenti che hanno partecipato all'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo.…