Skip to main content
Genova santuario Nostra Signora del Monte

Genova. Visita al Santuario Nostra Signora del Monte

10 Aprile 2021

Per giovedì 15 aprile la 50&Più di Genova organizza, sempre nel rispetto delle norme sanitarie vigenti, una visita al Santuario Nostra Signora del Monte. L’appuntamento, per i soci che hanno prenotato, è alle 9.45 davanti a Villa Imperiale.

Le prime notizie sul Santuario, che è situato su una collina nel quartiere genovese di San Fruttuoso, risalgono intorno al 1100. Ha sempre partecipato alle vita della città e, durante l’assedio di Genova del 1746-1747 ad opera degli austro-piemontesi, divenne persino – munito di trincee – un punto cruciale della difesa cittadina. L’aspetto odierno della chiesa è dovuto soprattutto agli interventi in forma barocca eseguiti tra il 1654 e il 1658 su disegno di G.B. Ghiso. Allo stesso periodo risale anche la costruzione del campanile.

Per il mese di maggio è prevista, purché l’emergenza sanitaria lo consenta, una gita a Voltri, così da visitare la splendida Villa Duchessa di Galliera.

Info: 010543042 – 0105530352 – www.spazio50.org/genova

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…