Skip to main content
50&più Genova organizza l'incontro Genova Green Blue sulle facciate fotovoltaiche e un corso d'inglese base

Genova. Al passo coi tempi: corso di inglese e energia solare

7 Febbraio 2023

Le partecipanti al corso di inglese di 50&Più Genova50&Più Genova propone due iniziative molto attuali: un mini corso base di inglese e per mercoledì 8 febbraio l’incontro Genova Green&Blue. Le facciate fotovoltaiche.

La conferenza, a ingresso libero, ha come relatore il fisico Pier Enrico Zani, consulente di aziende multinazionali che ama definirsi “il nonno del fotovoltaico”. L’appuntamento è per le ore 15 in via XX Settembre 41 al terzo piano, presso Bi.Bi. Service.

Zani è un pioniere del fotovoltaico e ha sempre sviluppato la sua attività coniugando ricerca avanzata ed estetica con ottimi risultati. Nel corso dell’evento Zani illustrerà come ridurre i consumi energetici, salvaguardare i giacimenti di materie prime in via di esaurimento e diminuire l’inquinamento grazie all’energia rinnovabile.

La Presidente 50&Più Genova Brigida Gallinaro ha espresso la sua soddisfazione per questa occasione che permette di incontrarsi con professionisti e prepararsi ad un futuro sostenibile. Bisogna infatti salvaguardare il pianeta, per lasciarlo in eredità ai giovani e alle generazioni future.

Il corso base d’inglese, invece, è iniziato lunedì 6 febbraio riscuotendo un’ottima accoglienza da parte delle partecipanti. Il prossimo appuntamento per imparare questa lingua oggi così indispensabile si terrà lunedì 20 febbraio.

Info: 010543042 – 0105530352 – enasco.ge@enasco.it www.spazio50.org/genova

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
cena per salutare l'inizio estate Pesaro Urbino

Cena per salutare l’inizio dell’estate

Si è svolta lo scorso 27 giugno la cena di "Benvenuto all'estate" organizzata da 50&Più Pesaro Urbino presso il ristorante Giba’s,…
50&più Foggia ha aprtecipato allo World masters tennis da tavolo

50&Più agli World Masters Table Tennis Championships

Tre soci di 50&Più Foggia hanno preso parte agli ITTF World Masters Table Tennis Championships 2024, campionato mondiale di tennis…
Al Cantiere di Montepulciano altri sue talenti provenienti dall'audizione per ottoni

I giovanissimi talenti dell’Audizione al Cantiere di Montepulciano

Nuovi appuntamenti al Cantiere Internazionale di Montepulciano per i talenti che hanno partecipato all'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo.…