Skip to main content
Consegna dei capi a Dritto&Rovescio di 50&Più Genova

Genova. Consegnati i capi realizzati per Dritto&Rovescio 2.0

23 Dicembre 2021

Con la consegna dei capi elaborati dalle socie di 50&Più Genova si è conclusa con grande successo la seconda edizione di Dritto&Rovescio.

La chiamata ai ferri dell’associazione ha infatti fruttato, con 47 kg di lana, oltre 100 tra coperte, maglioni, sciarpe e vestiti e scarpette per neonati. Sono inoltre rimasti 17 kg per chi ha voglia di confezionarsi personalmente un capo. Tutto consegnato il 21 dicembre a Don Valentino Porcile, parroco della Chiesa della Santissima Annunziata di Sturla. Da sempre molto impegnato nella lotta contro la povertà insieme alla Caritas, don Porcile ha anche ricordato l’aumento di famiglie in difficoltà. Ha poi sottolineato come questa iniziativa permetta anche alle persone giudicate spesso più fragili di sentirsi utili facendo qualcosa per gli altri.

La presidente provinciale 50&Più Brigida Gallinaro ha ricordato come anche quest’anno 50&Più Genova abbia scelto di celebrare il Natale percorrendo la strada della solidarietà. E come la risposta delle socie anche quest’anno sia stata molto generosa. Ha poi lanciato la terza edizione di Dritto&Rovescio per il prossimo anno. Il video della consegna degli indumenti alla parrocchia e il servizio realizzato dal Tg dei ragazzi del TGcom24.

Info: 010543042 – 0105530352 –  enasco.ge@enasco.it www.spazio50.org/genova

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più Firenze in gita a Porto Sant'Ercole

Firenze. Dopo Porto Sant’Ercole, appuntamento a settembre

Domenica 26 maggio 50&Più Firenze ha organizzato l'ultima gita della stagione con un numeroso gruppo di soci visitando Porto S.Ercole,…
Il gruppo di Ascoli Piceno presente agli Incontri 2024

Ascoli Piceno. Arte, mare e amicizia agli Incontri 2024

50&Più Ascoli Piceno e Fermo ha partecipato con un gruppo numeroso agli Incontri 2024, tenutisi in Sicilia nel villaggio dell’IGV…
50&Più Lucca nell'ambito di "Aspettando Puccini" organizza la visione della "Tosca"

Lucca. Il 24 agosto con “Tosca” per festeggiare Puccini

Continuano le iniziative di 50&Più Lucca per festeggiare il centenario di Puccini, questa volta la proposta è l'opera "Tosca" sabato…