Skip to main content
Senior in treno che guarda dal finestrino

Firenze. Un treno chiamato desiderio

18 Ottobre 2020

Proprio un treno, non il famoso tram, ha esaudito il desiderio di un gruppo di 44 soci della 50&Più Firenze: esorcizzare per un po’ – e con le dovute cautele – il famigerato Covid 19. Un incontro tranquillo, in cui godere delle bellezze del luogo e della compagnia.

Pranzo a Ronde gruppo dii Firenze Nonostante la giornata piovosa, infatti, i soci sono partiti in treno con grande entusiasmo verso Ronta, una pittoresca località vicino Firenze. Una volta lì i luoghi oggetto della visita sono stati diversi e tutti interessanti: la Chiesa della Madonna dei tre Fiumi, il mulino di epoca carolingia (attivo, produce ottime farine) e la Villa Il Cerreto con il suo bel giardino all’italiana di fine ‘700. A seguire il pranzo presso il famoso Ristorante Marrani, di ottimo livello, che si è concluso con le tipiche “ballotte e bruciate” servite con il vin santo.

Dell’intrattenimento musicale si è occupato il Maestro di canto Edoardo Ballerini. Ha infatti interpretato con la sua bella e potente voce di tenore numerose e famosissime canzoni. L’ultima è stata l’inno ufficiale della Fiorentina, cantato da tutti a squarciagola.

Da questa prima uscita l’auspicio di una ripresa totale di tutte le attività associative, senza paura ed in piena libertà.

Info: 055664795 – www.spazio50.org/firenze/

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
cena per salutare l'inizio estate Pesaro Urbino

Cena per salutare l’inizio dell’estate

Si è svolta lo scorso 27 giugno la cena di "Benvenuto all'estate" organizzata da 50&Più Pesaro Urbino presso il ristorante Giba’s,…
50&più Foggia ha aprtecipato allo World masters tennis da tavolo

50&Più agli World Masters Table Tennis Championships

Tre soci di 50&Più Foggia hanno preso parte agli ITTF World Masters Table Tennis Championships 2024, campionato mondiale di tennis…
Al Cantiere di Montepulciano altri sue talenti provenienti dall'audizione per ottoni

I giovanissimi talenti dell’Audizione al Cantiere di Montepulciano

Nuovi appuntamenti al Cantiere Internazionale di Montepulciano per i talenti che hanno partecipato all'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo.…