Skip to main content
Le attività proposte da 50&Più Firenze

Firenze. Riprendono le passeggiate e le visite in città

15 Ottobre 2021

50&Più Firenze riparte con le attività proposte ai soci per questo autunno. Riprendono le camminate fiorentine che avevano riscosso grande successo nelle edizioni precedenti. Sono previsti vari itinerari e non necessitano di prenotazione, basta presentarsi il giorno nell’ora e nel luogo dell’appuntamento. Un modo per mantenere in efficienza il corpo, ma anche trovare nuovi amici. La partecipazione alle camminate per i soci è libera e gratuita.

Le camminate si svolgeranno sempre la domenica a partire dalle ore 10:00. Si parte il 24 ottobre, al Parco di San Salvi con ritrovo in Piazza Albert. A novembre sono tre gli appuntamenti, il primo il 7 alla Biblioteca delle Oblate, ritrovo in Piazza Duomo, lato Misericordia. Si prosegue il 14 a Villa Favard, con ritrovo in Viale Generale dalla Chiesa 21 e il 21 alla Fortezza da Basso con ritrovo in Piazza della Libertà lato Fondiaria. L’ultima sarà il 5 dicembre, a Piazzale Donatello con ritrovo in Piazza Savonarola.

Riscopriamo Firenze invece è il titolo delle visite guidate condotte dal Prof. Federico Napoli.  Gli incontri si svolgeranno il mercoledì con partenza alle ore 9:45. Si visiteranno gli angoli nascosti o meno conosciuti della città, come le fontane realizzate nell’Ottocento da Giuseppe Poggi come omaggio ai fiorentini e ai forestieri. Primo appuntamento il 27 ottobre per Le Rampe del Poggi ed il Rione San Niccolò con ritrovo al Piazzale Michelangelo (sotto la statua del David). Segue poi il 10 novembre con Da Porta a Prato a Firenze Capitale (La Città dell’800) con ritrovo ore 9 all’Hotel Villa Medici (Via il Prato, 42). Il successivo è per il 24 novembre, con Le Monete d’oro degli Strozzi, ritrovo in Piazza Strozzi. Si conclude il 15 dicembre al Palazzo Sforza Almeni n Piazza SS. Annunziata (statua centro piazza).

Per partecipare alle attività organizzate da 50&Più Firenze occorre prenotarsi presso la segreteria del Club di Via Maragliano, 56. É aperta dal 19 ottobre 2021, tutti i martedì e giovedì mattina dalle ore 10:00 alle 12:30. Per evitare assembramenti all’interno della sede, è opportuno prenotare telefonicamente allo 055.3289924 nei giorni di apertura della segreteria. Per coloro che si recheranno presso la sede senza appuntamento non è garantito il ricevimento.

Da giovedì 11 novembre inoltre tornano i webinar di Emozioni all’Opera tenuti dal prof. Edoardo Ballerini per viaggiare con la mente alla scoperta della musica e del teatro.

Info: 055.3289924 – enasco.fi@enasco.it– www.spazio50.org/firenze

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
Pesaro Urbino. In Sicilia agli Incontri 50&Più tra mare e cultura
Vita associativa

In Sicilia agli Incontri tra mare e cultura

Molto apprezzati dal gruppo di 50&Più Pesaro Urbino gli Incontri 50&Più 2024 organizzati in Sicilia nel villaggio dell’IGV Club Marispica,…
50&Più Milano organizza in autunno corsi di alfabetizzazione digitale
Vita associativa

In autunno partono i corsi di alfabetizzazione digitale

50&Più Milano propone, a partire dal prossimo autunno, un ciclo di corsi di alfabetizzazione digitale. Precedentemente partirà un’indagine sull’utilizzo del…
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…