Skip to main content
Ferrara premiazioni del concorso vota la commessa

Ferrara. Vota la commessa

15 Marzo 2020

.Sono arrivati 14.728 tagliandi per la seconda edizione del concorso “Vota la commessa”, partito a metà dicembre 2019 e conclusosi a fine gennaio, promossa da QN – Resto del Carlino, Ascom Confcommercio Ferrara, Federazione Moda Italia, 50&Più e Terziario Donna.

La premiazione si è tenuta il 20 febbraio presso la sede del circolo dei Negozianti di Palazzo Roverella. La vittoria è andata a Chiara Magni (negozio d’abbigliamento Mirell), seguita da Federica Bruni (Benasciutti Casa), già premiate nella scorsa edizione. Al terso posto Emanuela Rizzieri (La Bottega del Pane).

Una pioggia di targhe e diplomi hanno poi coronato l’impegno e le preferenze raccolte da un centinaio di partecipanti da tutta la provincia.

“Si tratta di una grande festa del commercio di vicinato”- Ha spiegato Giulio Felloni presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara e di Federazione Moda Italia. “Il concorso è ormai un appuntamento, di cui ringraziamo il Resto del Carlino che l’ha riproposto. In momenti complessi come questi che vive il commercio di vicinato spesso non sufficientemente valorizzato. Il concorso “Vota la Commessa” è invece un piccolo e significativo segnale di attenzione a questo mondo che vive una situazione oggettivamente difficile. Ma ho fiducia che ne sapremo uscire lavorando tutti insieme. In questi eventi vengono così messi in risalto il valore della persona, e il rapporto leale e professionale tra il titolare dell’impresa commerciale e i suoi collaboratori”.

Concetti ripresi dal presidente provinciale 50&Più Gualtiero Calanca ha sottolineato: «È stata una grande soddisfazione essere stati tra i protagonisti di questa seconda edizione. Vogliamo testimoniare con questo concorso quanto profondamente venga apprezzato, riconosciuto e stimato il lavoro delle commesse che preferisco chiamare collaboratori».

Tante le personalità politiche presenti, oltre al direttore generale di Ascom Confcommercio, Ferrara Davide Urban, che ha condotto la cerimonia, e a Federica Sandri, referente territoriale di Terziario Donna del sistema Confcommercio.

«In questo lavoro c’è entusiasmo, passione, e competenza. Gli stessi ingredienti, d’altra parte, che non solo un cliente vuole trovare nel suo negoziante, ma che anche un lettore cerca nel suo giornale. Ciò spiega bene la collaborazione reciproca con Il Resto del Carlino». Ha aggiunto il caposervizio del QN – Il Resto del Carlino (edizione di Ferrara), Cristiano Bendin, convinto sostenitore del progetto.

Insomma, è fondamentale promuovere il valore dei piccoli negozi di vicinato, nei centri storici e nei quartieri, per sostenere la concezione di un commercio vivo, a misura d’uomo e presidiato dalla presenza fisica e scelta delle persone, rispetto al negozio virtuale.

Info: 0532234211 – www.spazio50.org/ferrara/

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…