Skip to main content

Caserta. Presentazione del libro “Istantanee dall’acquario”

31 Marzo 2021

50&Più Caserta ha organizzato il 25 marzo scorso un incontro in streaming con la dottoressa Lorenza Donisi per il suo esordio letterario col il libro Istantanee dall’acquario – Un giorno di ordinaria pandemia.

Caserta conferenza in streemingLa dottoressa Donisi è medico d’urgenza presso il Policlinico Capitolino di Roma. Nel testo racconta la quotidianità ospedaliera durante la tragedia pandemica del primo lockdown.  Una storia che si dipana tra la realtà quotidiana delle tante persone che ogni giorno si dibattono tra i problemi di un lavoro delicato e vicende personali. Un mondo che, pur se scombussolato dalla pandemia, è comunque pulsante di vita e di emozioni.

Dopo il saluto introduttivo della presidente provinciale 50&Più, la professoressa Mariapia Ciannarella, l’ospite è stata presentata dalla responsabile del settore cultura, la professoressa Emilia Mastrangelo. La dottoressa Donisi si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica di Roma, con specializzazione in Chirurgia generale. È dottore di ricerca in Scienze oncologiche. Ora vive e lavora a Roma, come medico di emergenza ed urgenza, ma è nata a Caserta, dove ha frequentato il Liceo Scientifico Diaz.

Durante l’incontro è stato letto un toccante momento narrativo del libro. A seguire, attraverso una serie di domande poste dalla consigliera Mastrangelo, il pubblico ha potuto conoscere meglio l’autrice ed il suo mondo.

Erano presenti all’incontro anche Augusto Petito, responsabile editoriale di Artetetra Edizioni, che ha pubblicato il libro, e Fabio Della Ratta, l’artista che ha curato l’immagine di copertina. Il pubblico ha dimostrato il suo interesse con numerose domande rivolte alla scrittrice. A conclusione dell’incontro, dopo i ringraziamenti, c’è stato l’augurio di potersi rivedere tutti in presenza a breve.

Info: 0823326453 – www.spazio50.org/caserta

 

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…