Skip to main content
50&Più Caserta al soggiorno montano

Caserta. Piace il soggiorno montano nel Friuli

29 Agosto 2022

50&Più Caserta al soggiorno montanoCome di consueto 50&Più Caserta ha proposto ai soci nei mesi estivi un fresco soggiorno montano, quest’anno la meta è stata Sappada, in Friuli. Qui un nutrito gruppo di soci, accompagnato dalla presidente 50&Più provinciale Ciannarella, ha soggiornato dall’8 al 21 agosto, godendo del clima mite e approfittando dell’occasione per visitare i dintorni.

Le escursioni hanno portato i partecipanti ad ammirare sia le bellezze naturali che artistiche del luogo. Prima di arrivare infatti il gruppo ha fatto una sosta nella bella città di Ferrara. Quindi si sono susseguite le visite a Spilimbergo, con la sua scuola dei mosaici, ai laghi del Fusine, Brunico e San Candido, Feltre e Belluno con il suo bellissimo centro.

Grazie alla seggiovia poi i soci si sono recati al rifugio Sappada. Da qui i più “sportivi” hanno proseguito su un percorso non facile per giungere il lago di Olbe con i suoi suggestivi paesaggi. Frequenti e piacevoli anche le passeggiate al centro di Sappada e da lì al laghetto attraverso un percorso montano.

Il gruppo ha anche passato il confine per recarsi a Villach, con il suo imponente Castello di Landskron in Austria. Tornati in Italia, i soci hanno poi visitato anche il lago di Alleghe e Rocca Pietore e sono saliti in funivia sul monte Civetta.

Molto apprezzate anche le visite ai tesori artistici di Bressanone e Udine oltre ad Aquilea con i suoi splendidi mosaici. Durante il viaggio di ritorno infine una rapida fermata in Romagna per visitare San Marino. Un soggiorno che ha rinfrescato il corpo e la mente dei partecipanti che hanno potuto godere delle tante bellezze artistiche e naturali di questo territorio.

Info: 0823326453 – enasco.ce@enasco.it – www.spazio50.org/caserta

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…