Skip to main content
50&Più Caserta presenta l'ultimo libro dello scrittore Maurizio De giovanni

Caserta. Incontro con lo scrittore Maurizio De Giovanni

12 Aprile 2022

Grande partecipazione per l'incontro con Maurizio de Giovanni alla 50&Più CasertaIl 6 aprile 50&Più Caserta ha organizzato, presso la sua sede, un incontro con Maurizio De Giovanni che ha presentato il suo ultimo libro L’equazione del cuore. Prima dell’incontro lo scrittore ha rilasciato anche un’intervista alla giornalista Beatrice Crisci di Onda Tv.

La presidente 50&Più Caserta, Maria Pia Ciannarella, impegnata in un evento con la 50&Più nazionale, ha inviato un saluto in videomessaggio per aprire i lavori. La consigliera 50&Più Caserta Emilia Mastrangelo ha poi ricordato che l’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Caserta. Ha quindi presentato l’Assessore alla Cultura Vincenzo Claudio Battarra che ha portato il saluto del Sindaco Carlo Marino, ricordando il valore della 50&Più e di tutte le associazioni del territorio come agenzie di diffusione culturale.

Lo scrittore Maurizio De Giovanni alla presentazione organizzata da 50&Più Caserta

All’ingresso in sala lo scrittore è stato accolto con la canzone Vierno citata nel libro e cantata dal socio Salvatore Giuliano. Al termine della canzone la professoressa Mastrangelo ha presentato il nuovo volume dell’autore, sottolineandone l’originalità.

Per evocare meglio l’ambiente in cui si svolge la vicenda, Armida Rea ha cantato poi Le foglie morte, accompagnata alla chitarra da Filippo Dini Ciacci.

A seguire Rosalba Ciannarella ha letto alcuni brani del libro. De Giovanni, grande affabulatore, ha poi intrattenuto piacevolmente il pubblico con la sua verve e ha concluso con la commuovente lettura di un suo racconto.

La serata ha riscosso un grande successo tra il pubblico intervenuto numeroso.

Info: 0823326453 – enasco.ce@enasco.it – www.spazio50.org/caserta

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…