Skip to main content
50&Più Caserta festeggia il Natale a Palazzo Paternò

Caserta. Festa degli auguri di Natale a Palazzo Paternò

8 Gennaio 2024

La tradizionale festa per lo scambio degli auguri di Natale di 50&Più Caserta ha avuto come cornice il settecentesco Palazzo Paternò.

Dopo i saluti, la presidente provinciale 50&Più – Maria Pia Ciannarella – ha illustrato le attività che vengono regolarmente svolte in sede. Tra questi ha ricordato i Giovedì culturali e i viaggi organizzati a livello provinciale e nazionale. Ha invitato quindi i soci a esprimere suggerimenti per gli argomenti da affrontare nei giovedì culturali e le preferenze per le visite guidate e i viaggi. Alcuni soci hanno accolto la possibilità ed hanno indicato le loro preferenze e idee.

Durante l’incontro, non sono mancati momenti di intrattenimento organizzati dai soci e dai docenti dei corsi promossi dall’associazione casertana. Ha iniziato la docente di inglese Mariella Natale che, dopo aver letto la traduzione in italiano, con un gruppo di soci ha cantato la canzone Imagine John Lennon. Dopo la musica, l’altra docente di inglese, Meredith Peters, ha letto due poesie in lingua, di cui Milena Biondo ha poi fornito le traduzioni. Gemma Cangiano ha quindi letto una poesia in napoletano scritta da Italo Panico. A seguire di nuovo un intermezzo musicale con dei brani natalizi eseguiti dal coro diretto dalla maestra Paola Cardone.

Ha concluso l’incontro dedicato al Natale da 50&Più Caserta il taglio della torta guarnita con il logo dell’associazione e un brindisi beneaugurante con lo spumante.

Info: 0823326453 – enasco.ce@enasco.it – www.spazio50.org/caserta

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…