Skip to main content
Caserta. Conferenza sul Macrico

Caserta. Conferenza sul Macrico

12 Marzo 2022

Giovedì 3 marzo 50&Più Caserta, nell’ambito della manifestazione “Il Festival della vita” ad opera del Centro culturale San Paolo, di cui è direttore per la Campania l’avv. Raffaele Mazzarella, ha organizzato una conferenza sul Macrico, immenso spazio verde, a est della città, chiuso e in stato di abbandono.

Relatori dell’incontro sono stati l’ing. Gianfranco Tozza, l’arch. Stefania Caiazzo e la prof.ssa Stefania Papa. La presidente 50&Più provinciale Ciannarella, dopo il saluto ai relatori ha illustrato brevemente i pomeriggi culturali della 50&più di Caserta.

Caserta. Conferenza sul Macrico

L’ing. Tozza, attraverso varie slides, ha illustrato la situazione attuale del Macrico, sito che da vent’anni è oggetto di una polemica da parte di molti cittadini e di associazioni ambientali affinché lo stesso sia adibito ad uno spazio verde a disposizione dei casertani.

L’arch. Caiazzo ha sottolineato che il problema non può trovare soluzione finché il Comune non si decide ad approvare il Puc (Piano Urbanistico Comunale) mentre la prof.ssa Papa ha evidenziato l’importanza del verde per la vita dei cittadini, anche sul piano psicofisico.

Molti gli interventi sia del pubblico presente che dei rappresentanti delle associazioni cittadine e ambientali tra cui quello dell’ex sindaco Pio del Gaudio.

Info: 0823326453 – www.spazio50.org/caserta

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…