Venerdì 8 maggio, nella sede di 50&Più Brindisi si è tenuto l’incontro Disagi psicologici nell’età senile, con la psicologa Maria Rita Greco.
La dottoressa Greco ha affrontato il tema, delicato e di grande attualità, analizzando i disagi psicologici che insorgono con il passare del tempo nella mente delle persone, offrendo però ai soci anche quattro pilastri della longevità per vivere al meglio ogni giorno. La prima raccomandazione riguarda l’alimentazione e l’importanza di nutrire il corpo con consapevolezza, seguendo una dieta equilibrata, a cui è seguita l’indicazione di svolgere attività fisica, rispettando però sempre il proprio ritmo e le proprie possibilità.
La dottoressa ha poi ricordato l’importanza del sonno e il suo potere rigenerante fondamentale per garantire benessere fisico e mentale, poiché influenza la memoria, il sistema immunitario e il controllo della pressione sanguigna. Infine, quarto pilastro per il benessere in tarda età sono le relazioni e l’associazionismo, quindi i rapporti umani che permettono di continuare a crescere e a dare il proprio apporto indipendentemente dagli anni e che sono la vera medicina dell’anima.
A seguito del grande successo dell’incontro, grazie anche alla professionalità e sensibilità della relatrice, l’associazione brindisina intende proporre nuovi appuntamenti sul tema della salute e del benessere.
Info: 0831524187 – 50epiu.br@50epiu.




