Skip to main content
50&Più Brindisi in gita in Molise con gemellaggio con 50&Più Campobasso

Brindisi. Gemellaggio con 50&Più Campobasso per scoprire il Molise

1 Dicembre 2022

50&Più Brindisi in gita in Molise con gemellaggio 50&Più campobassoUn numeroso gruppo di 50&Più Brindisi, capitanato dalla presidente provinciale Piera Dell’Anna, ha partecipato ad un viaggio alla scoperta del Molise. La visita ha permesso di apprezzare le tante bellezze offerte da questa regione. A dare il benvenuto all’arrivo a Campobasso Michele Natilli, presidente 50&Più Molise. I due presiedenti hanno quindi  siglato il gemellaggio ufficiale tra le due province, Brindisi e Campobasso. “Gli amici di Brindisi – ha commentato il presidente Natilli – sperano di tornare presto a trovarci per conoscere in maniera ancora più estesa e approfondita il nostro patrimonio culturale, naturale e artistico”. Il gruppo brindisino ha anche compiuto una passeggiata per conoscere il centro storico della città.

Agnone è stata la meta del secondo giorno. Nella cittadina, famosa in tutto il mondo per la produzione di campane, i soci hanno molto apprezzato la visita all’antica Fonderia di Campane Pontificia Marinelli, che vanta una storia millenaria. Anche il centro storico del paese ha riservato piacevoli sorprese, per i suoi edifici medioevali e per il “quartiere veneziano”. Nel pomeriggio si è poi passati al sito archeologico di Altilia Sepino, antica città romana conosciuta come la “Pompei del Molise”. L’ultimo giorno è stato dedicato a Ferrazzano, borgo le cui case in pietra sorgono unite fra loro per difendersi dai rigori del freddo,  divise da caratteristici vicoli stretti e tortuosi.

Un’esperienza molto intensa, quindi, che ha permesso al gruppo di 50&Più Brindisi di conoscere alcune caratteristiche di questa regione in un clima di serena allegria.

Info: 0831524187 – enasco.br@enasco.it –  www.spazio50.org/brindisi

 

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…