Skip to main content
50&Più Bolzano in visita in Valle Aurina

La Valle Aurina incanta con i suoi sentieri e panorami

11 Agosto 2025

Una giornata in Valle Aurina all’insegna della natura, dell’attività fisica e della convivialità: questo è il tema della visita organizzata a luglio da 50&Più Bolzano. Un gruppo di trenta persone hanno infatti aderito alla proposta dell’associazione bolzanese, che ha riscosso grande soddisfazione da parte di tutti i partecipanti.

Tre diversi percorsi escursionistici – dalla tranquilla passeggiata alpina, un sentiero panoramico con vista mozzafiato, fino all’impegnativo tour in vetta – hanno offerto il giusto livello di sfida per ogni tipo di preparazione. Dallo zoo con animali da accarezzare, al sentiero del pino cembro e fino agli impressionanti punti panoramici a oltre 2.500 metri, infatti, l’esperienza condivisa della natura è stata sempre al centro dell’attenzione. La malga Speikboden a 2.000 metri ha rappresentato il punto d’incontro e luogo di ritrovo di tutti per un meritato pranzo tutti insieme.

Anche il meteo è stato impeccabile: temperature piacevoli e visibilità perfetta, le condizioni ideali per un’indimenticabile giornata estiva in montagna. I partecipanti sono rimasti entusiasti dell’organizzazione, dell’atmosfera vissuta nel gruppo oltreché dell’eccellente cibo.

“Questa escursione in Valle Aurina è stata più di un semplice esercizio nella natura: è stata una giornata di incontri, scambi e gioia. Tutto è andato per il verso giusto”, afferma la presidente provinciale 50&Più Christine Fuchsberger.

L’occasione ha dimostrato ancora una volta quanto siano importanti le esperienze condivise per la solidarietà e la gioia di vivere all’interno dell’associazione.

Info: 50epiu.bz@50epiu.it