Skip to main content
50&Più Bologna in visita a Padova alla mostra Da Monet a matisse

Bologna. Per la Festa della Donna arte e convivialità

11 Marzo 2024

50&Più Bologna alla Mostra Da Monet a Matisse a Padova50&Più Bologna ha anticipato i festeggiamenti per la festa della Donna con la visita alla mostra Da Monet a Matisse 1850-1950 a Padova il 7 marzo.

L’esposizione, ricca di 59 opere provenienti dalla straordinaria collezione europea del Brooklyn Museum, ospitata a Palazzo Zabarella, racconta di uno dei secoli più affascinanti della storia dell’arte. Questo è il periodo in cui infatti gli artisti si allontanarono dalla tradizione artistica accademica per concentrarsi su soggetti della vita quotidiana. È anche il momento storico in cui la Francia diviene il centro artistico del modernismo internazionale.

50&Più bologna in vista alla mostra a PadovaAl termine della visita, molto apprezzata dai 38 soci che hanno aderito all’iniziativa, il gruppo si è recato a pranzo al Ristorante “Otivm” per concludere la giornata anche con un momento conviviale.

Info: 0516487548 – enasco.bo@enasco.it – www.spazio50.org/bologna

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…