Skip to main content
50&Più Emilia Romagna organizza il convegno sullìintelligenza artificiale e la sanità

16 ottobre convegno “Alleanza tra sanità e AI in Emilia Romagna”

1 Ottobre 2025

50&Più Emilia Romagna organizza giovedì 16 ottobre a Bologna il convegno Intelligenza artificiale e Sanità in Emilia-Romagna: un’alleanza per il futuro della salute. L’appuntamento è presso il Salone dei Carracci della sede Confcommercio Bologna a Palazzo Segni Masetti in Strada Maggiore, 23 a partire dalle ore 10,30.

Dopo i saluti di Enrico Postacchini Presidente regionale Confcommercio Emilia Romagna, sarà la volta di Franco Bonini, presidente regionale 50&Più che introdurrà i lavori. Modera il convegno il giornalista Andrea Zanchi capo Cronaca de “Il Resto del Carlino” ed interverranno sul tema il Dott. Federico Cussigh, esperto di intelligenza artificiale di R-Tree Technologies ed Elena Mazzoni, assessore all’Agenda digitale, Legalità, Contrasto alle povertà della Regione Emilia Romagna.

Le possibilità aperte dall’introduzione dell’intelligenza artificiale nella sanità sono tutt’ora in espansione e l’Emilia-Romagna, prima regione per l’utilizzo del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), è tra i leader in questo settore.

Info: 0516487548 – 50epiu.bo@50epiu.it