Skip to main content
50&Più Biella al concerto del Jazza Club

Musica coinvolgente al concerto del “Biella Jazz Club”

6 Maggio 2025

50&Più Biella al concerto al Jazz ClubGrande affluenza al concerto organizzato da 50&Più Biella il 24 aprile nella sede storica del “Biella Jazz Club”, il più antico Jazz Club in attività d’Italia, grazie anche ai nomi dei protagonisti della serata.

I musicisti intervenuti per lo spettacolo sono infatti tutti noti agli amanti di questo genere musicale: Max Tempia, pianista e tastierista presente in molte trasmissioni televisive RAI e Mediaset, Max De Aloe, tra i più attivi armonicisti jazz in Europa all’armonica. Poi Fabio Buonarota alla tromba, che vanta numerose collaborazioni internazionali, oggi nella band di Mario Biondi, Maurino Dellacqua al basso, in tour con Irama e Max Serra, della Traves Blues Band alla batteria due tra i migliori jazzisti italiani oltre ad una giovane ospite, Gioela Scomazzon alla chitarra elettrica. Il gruppo ha dato vita ad uno spettacolo elegante e coinvolgente.

Ad aprire la serata il presidente 50&Più Biella Lauro Biolcati, che ha evidenziato ai numerosi soci e alle autorità intervenute, la proficua collaborazione tra il Biella Jazz Club e l’associazione, legate anche dall’interesse verso lo sviluppo del tema dell’invecchiamento attivo, molto sentito da entrambe le associazioni. Ha anche rivolto un caloroso ringraziamento a tutti i Componenti del Consiglio Provinciale per la fattiva collaborazione e ai vertici della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella

Nel corso dell’evento il pubblico ha potuto degustare una selezione di salumi, formaggi e vermouth provenienti dal territorio.

Info: 015.30789 – 50epiu.bi@50epiu.it