Skip to main content
50&Più Veneto al Lago di Garda

Veneto. Una giornata al Lago di Garda

25 Maggio 2026

Una giornata, quella del 20 maggio, dedicata a rinsaldare i legami tra i consiglieri di 50&Più Veneto tra gli splendidi panorami offerti dal Lago di Garda. Oltre 60 persone infatti hanno aderito all’iniziativa del Consiglio Regionale organizzata dal presidente e dal segretario 50&Più Verona Nicola Baldo e Maurizio Mantovani in collaborazione con la segretaria regionale 50&Più Veneto Sara Faccin.

Il presidente regionale Fiorenzo Marcato ha espresso il suo compiacimento per la riuscita dell’iniziativa che ha visto presenti tutti e sette i presidenti provinciali e numerosi consiglieri. La mattinata è iniziata con la salita alla vetta del Monte Blando tramite la caratteristica funivia di Malcesine, ed è proseguita con un pranzo ad alta quota.

Nel pomeriggio il gruppo ha raggiunto lo storico Castello Scaligero di Malcesine per una visita guidata che ha permesso di conoscere la storia millenaria e tante curiosità di uno dei luoghi simbolo del Garda veronese.

Prossimo appuntamento per tutti a fine settembre a Rovigo per una gita sul Delta del Po.