Skip to main content
50&Più Ascoli Piceno all'incontro contro le truffe organizzato dalla CNA locale

Ascoli Piceno. Uniti contro le truffe ai più fragili

5 Luglio 2023

Il 23 giugno 50&Più Ascoli Piceno ha partecipato all’incontro Fragili al sicuro dedicato alla prevenzione di truffe e raggiri organizzato dalla Cna locale.

Un pomeriggio all’insegna della prevenzione e della condivisione per fare fronte comune su un tema estremamente attuale come la fragilità, spesso legata ai tentativi di truffa e raggiro.

Partecipazione e unità d’intenti hanno infatti rappresentato il vero valore aggiunto dell’iniziativa, che di fronte a una numerosa e attenta platea ha saputo coinvolgere il mondo dell’associazionismo, le istituzioni e le forze dell’ordine.

La fragilità, d’altra parte, può essere un aspetto della terza età: questo il concetto condiviso e declinato nei rispettivi settori di competenza da tutti gli intervenuti. Dopo i saluti istituzionali affidati al presidente CNA Pensionati Marche Giancarlo Sperindio e al direttore della CNA di Ascoli Piceno Francesco Balloni, i relatori hanno condiviso la propria esperienza professionale con i presenti.

In molti hanno poi sottolineato l’impegno dell’amministrazione comunale verso i fragili, attuato grazie all’aiuto dell’attività di prevenzione e contrasto delle truffe svolta dalla Polizia di Stato. Tra questi il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti, l’assessore ai Servizi sociali Massimiliano Brugni, l’assessore alla Pubblica istruzione Donatella Ferretti e il presidente della Consulta comunale degli anziani e presidente di 50&Piu Ascoli Piceno Guido Nardinocchi.

Info: 0736051102 – enasco.ap@enasco.it – www.spazio50.org/ascolipiceno/

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
Pesaro Urbino. In Sicilia agli Incontri 50&Più tra mare e cultura
Vita associativa

In Sicilia agli Incontri tra mare e cultura

Molto apprezzati dal gruppo di 50&Più Pesaro Urbino gli Incontri 50&Più 2024 organizzati in Sicilia nel villaggio dell’IGV Club Marispica,…
50&Più Milano organizza in autunno corsi di alfabetizzazione digitale
Vita associativa

In autunno partono i corsi di alfabetizzazione digitale

50&Più Milano propone, a partire dal prossimo autunno, un ciclo di corsi di alfabetizzazione digitale. Precedentemente partirà un’indagine sull’utilizzo del…
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…