Skip to main content
50&Più arezzo al concerto trasformazioni novecentesche

Venerdì 16 maggio il concerto “Trasformazioni novecentesche”

4 Maggio 2025

Venerdì 16 maggio 50&Più Arezzo organizza un altro appuntamento con Un pianoforte per te con il concerto Trasformazioni novecentesche che si terrà dalle ore 16,00 presso la Sala Mercurio di Confcommercio Arezzo, in via XXV aprile, 12 con ingresso libero.

Ad eseguire il vasto repertorio di Trasformazioni novecentesche sarà la pianista Sara Salvietti che accompagnerà il pubblico in un viaggio tra le multiformi, innovative e talvolta inattese suggestioni che attraversano il repertorio pianistico dalla fine dell’Ottocento fino ad oggi. Il secolo breve, come definito dallo storico Eric J. Hobsbawm nel libro omonimo, lo fu anche da un punto di vista musicale. Il Novecento infatti, fu un secolo di incredibili trasformazioni sul piano storico, scientifico e culturale ed anche su quello musicale. Un periodo in cui le grandi architetture compositive cedono spazio al primato del timbro, del colore e all’indagine di nuove potenzialità dello strumento.

Sara Salvietti eseguirà quindi brani di Claude Debussy, Luciano Berio, Leos Janacek, Aleksandr Nikolaevič Skrjabin in una carrellata di suoni che hanno contrassegnato le innovazioni del secolo passato.

Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it