Skip to main content
Nel giardino dei libri di 50&Più Arezzo si parla del Piccolo principe

Arezzo. Torna l’appuntamento con il ‘Giardino dei Libri’

3 Gennaio 2024

Torna venerdì 12 gennaio alle 16 l’appuntamento con il Giardino dei libri organizzato da 50&Più Arezzo con il gruppo di lettura. L’incontro si svolge nella Sala Spazio – Cuseri – Galimberti di Confcommercio Arezzo in Via XXV Aprile 12.

Il libro scelto per l’esordio del gruppo lo scorso 15 dicembre era L’uomo che piantava gli alberi di Jean Giono, testo che ha riscosso molto interesse da parte dei partecipanti. Il tema su cui i lettori hanno incentrato il dibattito è quello della speranza e della  responsabilità personale e di come tutti possano contribuire al benessere globale.

Prossimo appuntamento con il Piccolo Principe

Si resterà in Francia anche per l’incontro del 12 gennaio, con la scelta di un grande classico che nel 2023 ha festeggiato gli 80 anni dalla prima pubblicazione. Si tratta di certo di uno dei testi più amati ed apprezzati a tutte le età, Il piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupery. Un libro che sposterà gli orizzonti dei lettori su pianeti lontani, profumati di rose e campi di grano.

Saint-Exupery era soprannominato già da piccolo PizzicalaLuna per il suo andare “oltre” i confini fisici, la sua curiosità sensibile e la tendenza ad avere la testa tra le nuvole. Un amore per il cielo che lo porterà da adulto a scegliere di fare l’aviatore, il pilota postale e lo scrittore.

Sulla scia del successo ottenuto a livello mondiale, nell’incontro del gruppo di Arezzo si leggeranno versioni del volume in lingua inglese, francese e in dialetto romanesco. Si sfoglierà inoltre la versione nata per l’anniversario della pubblicazione, con gli acquerelli dell’autore. I partecipanti hanno la possibilità di portare propria copia.

Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice” da Il Piccolo Principe.

Per maggiori informazioni chiamare i numeri 3487834245 (Nicoletta) e 3473811071 (Donatella).

Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…