Skip to main content
Conferenza organizzata da 50&Più Arezzo dott. Riccardo Neri

Arezzo. Riscuote molto interesse la “vendita” a Firenze

3 Dicembre 2021

Pubblica intervenuto alla conferenza di 50&Più ArezzoVenerdì 26 novembre si è svolta con successo la conferenza organizzata da 50&Più Arezzo e tenuta dal dottor Riccardo Neri sul tema 1337: Arezzo venduta a Firenze.

Il pubblico ha seguito con molto interesse l’intervento che ha raccontato un periodo preciso della storia cittadina. Fu il momento in cui appunto Arezzo passò, tramite vendita, dall’indipendenza alla sottomissione a Firenze, per 25.000 fiorini.

Neri, grazie ad una narrazione serrata, chiara e coinvolgente, ha portato il pubblico a immergersi in un’atmosfera medioevale. Ha raccontato gli eventi più gloriosi della città, sotto la guida del Vescovo Guido Tarlati, a cui sono seguiti poi periodi più bui, dopo la successione di Piersaccone Tarlati, fratello del Vescovo stesso. Vicende che hanno portato purtroppo alla perdita dell’indipendenza della città.

Info: 0575354292 – enasco.ar@enasco.it– www.spazio50.org/arezzo

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
cena per salutare l'inizio estate Pesaro Urbino

Cena per salutare l’inizio dell’estate

Si è svolta lo scorso 27 giugno la cena di "Benvenuto all'estate" organizzata da 50&Più Pesaro Urbino presso il ristorante Giba’s,…
50&più Foggia ha aprtecipato allo World masters tennis da tavolo

50&Più agli World Masters Table Tennis Championships

Tre soci di 50&Più Foggia hanno preso parte agli ITTF World Masters Table Tennis Championships 2024, campionato mondiale di tennis…
Al Cantiere di Montepulciano altri sue talenti provenienti dall'audizione per ottoni

I giovanissimi talenti dell’Audizione al Cantiere di Montepulciano

Nuovi appuntamenti al Cantiere Internazionale di Montepulciano per i talenti che hanno partecipato all'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo.…