Skip to main content
il 3° incontro di Emozioniamoci con i fiori di 50&Più Arezzo

Arezzo. Ricordi e nostalgie coi Fiori in un festoso clima pre-natalizio

19 Dicembre 2022

Un momento del 3° incontro di Emozioniamoci con i fiori di 50&Più ArezzoUn clima prenatalizio ha accolto i soci il 2 dicembre nel “Giardino” di 50& Più di Arezzo per il 3° incontro di Emozioniamoci con i fiori. Tra calde tisane e gustosi dolci si è parlato di nostalgia, ricordi e delusioni e delle altre sensazioni che bloccano le persone in un passato idealizzato, impedendo di vivere appieno il presente.

Le esperienze trascorse sono fondamentali, sono quello che ci ha portati a diventare ciò che siamo, e ci aiutano nel cammino della vita giorno dopo giorno. Ma se il ricordo blocca, impedisce di rimettersi in gioco, può vincere l’apatia, il “lasciarsi vivere” senza aver più voglia di costruire.

“Qui e ora è il nostro tempo”. Questo è il messaggio portato invece dai Fiori di Bach Honeysuckle e Wild Rose, la capacità quindi di considerare sempre, in ogni momento, il valore del presente nella continua evoluzione della vita.

Dopo una breve pausa durante le festività natalizie, il prossimo appuntamento di 50&Più Arezzo con Emozioniamoci con i fiori è per venerdì 20 gennaio. Il tema dell’incontro sarà la solitudine e i due Fiori di Bach che possono essere d’aiuto in questa situazione, Impatiens e Heather.

Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
cena per salutare l'inizio estate Pesaro Urbino

Cena per salutare l’inizio dell’estate

Si è svolta lo scorso 27 giugno la cena di "Benvenuto all'estate" organizzata da 50&Più Pesaro Urbino presso il ristorante Giba’s,…
50&più Foggia ha aprtecipato allo World masters tennis da tavolo

50&Più agli World Masters Table Tennis Championships

Tre soci di 50&Più Foggia hanno preso parte agli ITTF World Masters Table Tennis Championships 2024, campionato mondiale di tennis…
Al Cantiere di Montepulciano altri sue talenti provenienti dall'audizione per ottoni

I giovanissimi talenti dell’Audizione al Cantiere di Montepulciano

Nuovi appuntamenti al Cantiere Internazionale di Montepulciano per i talenti che hanno partecipato all'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo.…