Skip to main content
50&Più Arezzo alla presentazione degli incontri "Emozioniamoci con i fiori"

Arezzo. Introduzione a “Emozioniamoci con i fiori”

10 Novembre 2022

50&Più Arezzo alla presentazione di Emozioniamoci con i fioriPresentato ad ottobre il nuovo “viaggio” proposto da 50&Più Arezzo per conoscere il mondo dei Fiori di Bach con gli incontri Emozioniamoci con i fiori.

A far da guida in questo percorso insolito è stata la floriterapeuta Nicoletta Rossi. Rossi, in qualità di esperta di Fiori di Bach o “Fiorofila”, come ama definirsi, ha introdotto nella prima lezione anche le altre guide che accompagneranno i soci nei prossimi incontri. Tra loro la psicoterapeuta Laura Bondi che ha evidenziato l’importanza di cogliere sempre, a qualunque età, l’opportunità di conoscersi e continuare a crescere per stare bene.

La nutrizionista Elena Gallorini, che ha quindi parlato dell’inscindibile binomio “nutrimento dell’anima – nutrimento del corpo” e di come stati d’animo negativi possano portare a disagi comportamentali con il cibo.

Laura Carta, che ha poi spiegato come sia importante prendersi cura di se stessi, anche attraverso il Reiki, la riflessologia e le Pratiche Vibrazionali. Affinando certe pratiche è infatti possibile per ogni persona individuare l’origine dei disagi fisici e permettere così all’energia positiva di fluire sempre al proprio interno.

In chiusura Mario Orlandi, che ha messo l’accento sul valore del rispetto e dell’amore per tutti gli esseri viventi che sono, con noi, parte integrante di Madre Natura. Esiste infatti un continuum, un sottile filo rosso, che collega le nostre personali emozioni a quelle della natura che ci circonda.

L’invito è di ascoltarle e di scoprire, da venerdì 18 novembre, una nuova dimensione attraverso il tema conduttore del primo incontro che sarà “La Paura” il 18 novembre. Per superarla arrivano i primi due fiori di Bach: il coraggio di Mimulus e l’eroismo di Rock Rose.

Gli incontri si terranno nel “Giardino” 50&Più Arezzo in Via XXV Aprile n.12  dalle ore 16.

Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…