Skip to main content
50&Più Arezzo organizza Amarcord

Arezzo. Presentazione del progetto “Amarcord”

14 Dicembre 2021

50&Più Arezzo organizza venerdì 17 dicembre alle ore 16 la presentazione del progetto Amarcord il commercio in Arezzo dagli anni’50 agli anni ’90 di e con Maria Pia Nannini.

L’appuntamento è nella Sala Apollo di Confcommercio in Via XXV aprile 6/12. Per partecipare è richiesto il Green Pass e mascherina.

Nell’incontro Maria Pia Nannini illustrerà le attività commerciali che hanno fatto la storia della città. Il progetto intende infatti stimolare la cittadinanza riportando alla memoria un periodo importante della nostra vita attraverso fotografie, articoli, ma anche narrazioni, aneddoti, testimonianze e documenti.

Inoltre, questo percorso servirà a descrivere e testimoniare uno spaccato sociale, formato da valori e stili di vita ormai in parte perduti ma che potrebbero costruire un’opportunità per le generazioni future.

É importante infatti informare e formare i giovani su opportunità di lavori oggi poco conosciuti ma che possono offrire delle concrete possibilità. In quest’ottica nasce l’idea di progettare un laboratorio con una scuola media dal titolo “Io racconto un negozio di via…”, così da far conoscere ai ragazzi importanti ma sconosciuti ambiti delle memorie cittadine.

L’incontro si terrà nel rispetto delle normative sanitarie vigenti. Per maggiori informazioni chiamare la Segreteria della 50&Più Arezzo ai numeri di telefono 0575 354292 e 0575 350755.

Info: 0575354292 – enasco.ar@enasco.it– www.spazio50.org/arezzo

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
cena per salutare l'inizio estate Pesaro Urbino

Cena per salutare l’inizio dell’estate

Si è svolta lo scorso 27 giugno la cena di "Benvenuto all'estate" organizzata da 50&Più Pesaro Urbino presso il ristorante Giba’s,…
50&più Foggia ha aprtecipato allo World masters tennis da tavolo

50&Più agli World Masters Table Tennis Championships

Tre soci di 50&Più Foggia hanno preso parte agli ITTF World Masters Table Tennis Championships 2024, campionato mondiale di tennis…
Al Cantiere di Montepulciano altri sue talenti provenienti dall'audizione per ottoni

I giovanissimi talenti dell’Audizione al Cantiere di Montepulciano

Nuovi appuntamenti al Cantiere Internazionale di Montepulciano per i talenti che hanno partecipato all'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo.…