Skip to main content
Quinto incontro di Emozioniamoci con i fiori

Arezzo. La libertà al centro del quinto incontro coi Fiori

6 Febbraio 2023

Quinto incontro con Emozioniamoci con i fiori organizzato da 50&Più ArezzoUn incontro coinvolgente quello di Emozioniamoci con i fiori del 27 gennaio nel Giardino dell’Associazione 50&Più di Arezzo per scoprire le virtù dei Fiori di Bach.

Parole “sbocciate” per aiutare a colorare il mondo, sia interiore che circostante. Tra queste spicca libertà, associata a Walnut (il Noce) – definito da Bach lo Spezzaincantesimi,  un prezioso aiuto nei momenti di trasformazione e passaggio dell’esistenza. Un fiore che spinge ad andare avanti per la propria strada, oltre i pregiudizi ed i condizionamenti esterni, senza timore.

Holly, l’agrifoglio, è stato l’altro protagonista della giornata. Un arbusto pungente, che si difende verso l’esterno, ma che, al tempo stesso, è portatore di un messaggio d’amore, del sentimento universale della spontanea reciprocità del donare e del ricevere.

La generosità d’animo, a cui questo Fiore invita, riesce infatti a scogliere i pensieri e le sensazioni negative quali la rabbia, il sospetto, il rancore. Queste sensazioni, definite da Bach i Veleni dell’Anima, si possono affievolire aprendosi alla tenerezza ed all’intensità comunicativa verso sé stessi e gli altri.

Nel prossimo incontro di venerdì 10 Febbraio si parlerà di Larch, il Fiore dell’autostima e Star of Bethlehem, Fiore del Conforto. Grazie al loro aiuto è possibile superare i momenti di tristezza e di scoraggiamento che influenzano l’umore.

Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
cena per salutare l'inizio estate Pesaro Urbino

Cena per salutare l’inizio dell’estate

Si è svolta lo scorso 27 giugno la cena di "Benvenuto all'estate" organizzata da 50&Più Pesaro Urbino presso il ristorante Giba’s,…
50&più Foggia ha aprtecipato allo World masters tennis da tavolo

50&Più agli World Masters Table Tennis Championships

Tre soci di 50&Più Foggia hanno preso parte agli ITTF World Masters Table Tennis Championships 2024, campionato mondiale di tennis…
Al Cantiere di Montepulciano altri sue talenti provenienti dall'audizione per ottoni

I giovanissimi talenti dell’Audizione al Cantiere di Montepulciano

Nuovi appuntamenti al Cantiere Internazionale di Montepulciano per i talenti che hanno partecipato all'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo.…