Skip to main content
Ad Arezzo Cupla e Sindacati per il Patto per le Rsa

Arezzo. Cupla. Siglato il Patto per le Rsa

17 Aprile 2024

L’8 aprile il Cupla di Arezzo e i sindacati pensionati di Cgil, Cisl e Uil hanno siglato il “Patto per i criteri di rappresentanza unitaria e di alternanza nei comitati di Rsa e centri diurni”. Presenti alla conferenza stampa Silvano Fei, presidente pensionati Cupla e CNA; Domenico Badii, presidente pensionati Confartigianato; Claudio Magi, presidente 50&PIù Arezzo; Domenico Baldi, presidente pensionati Cia; Angiolino Mancini, presidente pensionati Confagricoltura. Tra gli intervenuti anche Giancarlo Gambineri, segretario pensionati Cgil; Fabrizio Fabbroni, segretario pensionati Cisl; Cesare Farinelli dei pensionati Uil.

Il Patto sancisce l’applicazione del regolamento Usl sulla gestione delle strutture residenziali RSA e dei centri diurni per anziani non autosufficienti. All’interno di questo si prevede la costituzione di un organismo di rappresentanza con un membro designato dalle organizzazioni sindacali dei pensionati. Diverse sono le funzioni che dovrà svolgere il Comitato: fornire ai responsabili delle strutture suggerimenti e proposte, incentivare la partecipazione degli ospiti alla vita comunitaria, valutare i loro bisogni relazionali e svolgere attività di controllo sulla regolarità dello svolgimento delle attività.

Con il Patto il Cupla e i sindacati dei pensionati Cgil, Cisl e Uil hanno accordato ad Arezzo i criteri di rappresentanza unitaria e di alternanza nei Comitati di Rsa e centri diurni.

Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
Pesaro Urbino. In Sicilia agli Incontri 50&Più tra mare e cultura
Vita associativa

In Sicilia agli Incontri tra mare e cultura

Molto apprezzati dal gruppo di 50&Più Pesaro Urbino gli Incontri 50&Più 2024 organizzati in Sicilia nel villaggio dell’IGV Club Marispica,…
50&Più Milano organizza in autunno corsi di alfabetizzazione digitale
Vita associativa

In autunno partono i corsi di alfabetizzazione digitale

50&Più Milano propone, a partire dal prossimo autunno, un ciclo di corsi di alfabetizzazione digitale. Precedentemente partirà un’indagine sull’utilizzo del…
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…