Skip to main content
50&Più Arezzo organizza il secondo incontro con Emozioniamoci con i fiori

Arezzo. 2 Lezione con i fiori “Incertezze e dubbi”

22 Novembre 2022

50&Più Arezzo organizza il secondo incontro con Emozioniamoci con i fioriOttima accoglienza per la prima lezione di Emozioniamoci con i fiori e grande attesa per il prossimo incontro organizzato da 50&Più Arezzo che verterà su “Incertezze e dubbi”. L’appuntamento è dalle ore 16 di venerdì 25 novembre sempre presso il “Giardino” dell’associazione in Via XXV Aprile n.12. I protagonisti di questa lezione saranno i fiori Cerato e Gentian.

Il primo incontro del 18 novembre, molto apprezzato dai partecipanti, ha dato il via ad una meravigliosa fioritura di idee, scambi di opinioni e di esperienze personali. Si è affrontato con grande passione, grazie alla guida degli esperti dell’Officina delle Verdi Note, il tema della serata: la paura.

Insieme senza paura

Mimulus e Rock Rose, i due Fiori di Bach protagonisti della lezione, hanno accompagnato i partecipanti attraverso gli interessanti mondi della Floriterapia, della Nutrizione, del Reiki, della Psicoterapia e della Meditazione. Ogni fiore ha le sue  particolarità, ma questi sono utili ad affrontare le fobie, le timidezze, ma anche il panico, i blocchi energetici e la fame nervosa. Mimulus è infatti legato al potenziale spirituale del coraggio, mentre Rock Rose richiama quella parte di eroismo esistente – con gradi diversi di intensità – nel “vivaio interiore” di ognuno.

Entrambi possono aiutare a rafforzare le persone, aiutando a prendere consapevolezza delle proprie potenzialità. Durante l’incontro i partecipanti, guidati dalle slide che illustravano i due Fiori, hanno creato un momento di grande empatia, raccontando i propri stati d’animo. Uno dei modi di combattere la paura è, in fondo, proprio essere aperti e curiosi verso gli altri.

Anche il prossimo appuntamento del 25 novembre, dedicato a “Incertezze e dubbi” potrà fornire strumenti per affrontare queste due sensazioni che spesso caratterizzano la vita quotidiana. Il gruppo dell’Officina delle Verdi Note illustrerà come     il blu Cerato ed il violetto Gentian potranno supportare in questi frangenti.

L’incontro di venerdì 2 dicembre verterà invece sullo “scarso interesse per il presente”, protagonisti della lezione saranno i fiori Honey Suckle e Wild Rose.

Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più L'aquila presente La moda a spasso nei tempi
Vita associativa

L’Aquila. Il 28 luglio con “La moda a spasso nei tempi”

Per domenica 28 luglio 50&Più L'Aquila propone un pomeriggio particolare con La moda a spasso nei tempi, presentato da Luca…
50&Più Arezzo al cantiere d'Arte di Montepulciano Montep
Vita associativa

Arezzo. Anche il Trio di Tromboni al Cantiere di Montepulciano

Occupata dai vincitori dell'Audizione per ottoni indetta da 50&Più Arezzo un'altra data del prestigioso Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Si…
50&Più La Spezia in gita in barca tra archeologia e amicizia
Vita associativa

La Spezia. Una cena in barca tra archeologia e amicizia

Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione…