Nel mese dedicato come di consueto alla prevenzione, 50&Più Ancona ha coinvolto i soci e la cittadinanza lo scorso 8 ottobre organizzando il convegno formativo e informativo: Prevenire è meglio che curare.
L’evento che si è tenuto alla Loggia dei Mercanti di Ancona, ha stimolato un costruttivo dibattito con tante domande dalla platea. Nell’incontro si è affrontata infatti l’importanza di uno stile di vita sano attraverso alimentazione e attività fisica utili anche alla prevenzione di tumori, osteoporosi e malattie cardiovascolari.
L’organizzazione del convegno è stata curata dalla presidente provinciale 50&Più Maria Luisa Martinuzzi la quale ha sottolineato l’importanza di dedicare il tempo alla cura del proprio benessere grazie anche al confronto con i professionisti del settore.
All’incontro, moderato dalla giornalista Agnese Testadiferro, hanno dato il loro prezioso contributo i medici Alessandra Mazzarini, di medicina generale e specialista ostetricia, Mirco Pistelli, oncologo, Marina Taus, direttore SOD di Dietetica e Nutrizione Clinica AOU Ospedali Riuniti di Ancona e Matilda Shkoza, cardiologa.
Info: Tel 0712075009 – 50epiu.an@50epiu.it