50&Più Ancona in collaborazione con il Soroptimist International Club cittadino, organizza per mercoledì 8 ottobre alle ore 16,30 l’incontro “Prevenire è meglio che curare” presso la Loggia dei Mercanti, via della Loggia, 26.
Il convegno verterà sull’importanza della prevenzione e sulle modalità per attuarla ed avrà come moderatrice la dottoressa Agnese Testadiferro. L’evento sarà introdotto dai saluti di Maria Luisa Martinuzzi, presidente 50&Più Ancona e da Cinzia Niccolini, presidente Soroptimist Club Ancona.
Il programma prevede poi numerosi interventi di esperti: la dottoressa Alessandra Mazzarini, specialista in Ostetricia parlerà del Pianeta Osteoporosi: conoscere per prevenire fratture. Il dott. Mirco Pistelli, oncologo parlerà della Prevenzione in movimento: ruolo dell’attività fisica.
Seguiranno quindi la dottoressa Marina Taus, dietologa che interverrà su Alimentazione come terapia: l’intelligenza alimentare e la dottoressa Matilde Shkoza cardiologa, chiuderà quindi con Il cuore non aspetta: prevenzione oggi, salute domani.
Per maggiori informazioni contattare la sede 50&Più di Ancona al numero 071.2075009 o inviare email a 50epiu.an@50epiu.it.