Grande evento sabato 18 ottobre, nel prestigioso salone Metaurense della Prefettura di Pesaro dove 50&Più Pesaro Urbino, in collaborazione con Confcommercio, ha organizzato la premiazione dei Maestri del Commercio e la consegna della Targa Antiracket.
Premiati 33 imprenditori della provincia con almeno 25, 40 e oltre 50 anni di attività, rispettivamente con le Aquile d’Argento, d’Oro e di Diamante, a riconoscimento delle capacità e dell’impegno svolto in questi anni sul territorio.
Nel corso della cerimonia assegnato anche il Premio Antiracket – Targa della Solidarietà al Procuratore di Palermo Maurizio De Lucia per il suo costante impegno nella lotta alla criminalità organizzata. Si tratta di un premio unico in Italia nel suo genere, ideato dall’associazione pesarese per manifestare il proprio sostegno a chi lotta ogni giorno contro la criminalità organizzata. Sempre in quest’ambito è andato a Luciano Violante, ex magistrato ed ex Presidente della Camera, figura di spicco nel contrasto all’illegalità, il Premio Speciale 80 anni Confcommercio.
Numerose le autorità civili e militari intervenute all’importante giornata che ha visto gli interventi di Patrizia Caimi Presidente 50&Più Pesaro Urbino, Emanuela Saveria Greco Prefetto di Pesaro Urbino, Antonio Baldelli Deputato della Repubblica Italiana, Peppino Paolini Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Andrea Biancani Sindaco di Pesaro.
Presente in videoconferenza il Presidente 50&Più e Confcommercio Carlo Sangalli che ha ricordato come “I Maestri del Commercio sono figure straordinarie che offrono competenza e passione, punti di riferimento per le comunità locali, esempio trascinante per i giovani, parte integrante della storia delle città”. Hanno quindi preso la parola Massimiliano Polacco direttore Confcommercio Marche e vicepresidente Camera di Commercio Marche e Patrizia Di Dio, Vice Presidente nazionale Confcommercio con delega alla Legalità e Sicurezza.
Info: tel. 0721698224 – 50epiu.ps@50epiu.it





