Skip to main content

La Spezia. “CantaSpezia” – 1° Festival della Canzone Spezzina

25 Aprile 2021

50&Più La Spezia, insieme al Presidente provinciale Giorgio Molinari, è la promotrice del CantaSpezia, prima edizione del Festival della Canzone Spezzina. Una manifestazione che ha ottenuto anche il patrocinio del Comune e intende valorizzare il territorio spezzino e diffonderne le tradizioni attraverso la musica.

L’organizzazione è affidata alle associazioni no profit Prospezia e il Circolo La Sprugola. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a cantanti, autori, cantautori e gruppi musicali di età superiore ai 18 anni. I brani musicali, da presentare in un video, potranno essere cantati in dialetto spezzino oppure in italiano, ma devono riferirsi alla città, al golfo della Spezia o alla spezzinità.

Sulla pagina Facebook dedicata al CantaSpezia è possibile reperire tutte le informazioni, compresi il bando del concorso e il modulo di iscrizione.

Le iscrizioni termineranno il prossimo 31 maggio, mentre le premiazioni sono previste per il 30 giugno, in diretta tv.

Le opere verranno valutate da una giuria competente, formata da esperti del settore individuati da 50&Più La Spezia.

Interessanti e particolari i premi in palio, che saranno assegnati alle prime tre canzoni classificate. Sono previsti inoltre diversi riconoscimenti speciali, fra cui uno intitolato allo spezzino Gianni Brezza, noto ballerino e coreografo, scomparso dieci anni fa.

Dario Vergassola e Matteo Taranto saranno alcuni tra i prestigiosi testimonial della manifestazione.

WebTv SpeziaTv trasmetterà i brani in gara, dando l’opportunità al pubblico di poter votare anche da casa, per poter aggiudicare così un altro premio online.

Info: 0187731142 – enasco.sp@enasco.it – www.spazio50.org/laspezia/

Filter

AllAgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroChietiCinema, televisione, radioComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoedizione estivaEnnaFerraraFirenzeFoggiaForlì CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImmagina 2021ImperiaIserniaItalia In...CantoL'AquilaLa SpeziaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMaestri del CommercioMantovaMassa CarraraMessinaMilanoModenaNapoliNovaraNuoroOlimpiadi 50&PiùOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoPrimo pianoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSportTarantoTempo liberoTeramoTerniTorinoToscanaTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineUniversitàVareseVeneziaVerbaniaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaVita associativaViterbo
50&Più Terni alla conferenza su Galileo galilei
Terni

La teoria della relatività tra Galileo e Einstein

Numerosi soci di 50&Più Terni hanno partecipato venerdì 25 ottobre, alla conferenza curata dall'ingegnere Giovanni Tomassini dal titolo Galileo Galilei,…
50&Più Lucca propone Storie dal territorio viabilità dalla preistoria all'alto medioevo
Lucca

Convegno “La viabilità, dalla preistoria all’alto medioevo”, venerdì 7 novembre

50&Più Lucca organizza per venerdì 7 novembre, nell'ambito dell'iniziativa Storie dal territorio, la conferenza La viabilità, dalla preistoria al basso…
50&Più Ravenna il 4 novembre fa il convegno occhio alle truffe
Ravenna

Martedì 4 novembre, convegno “Occhio alle truffe”

50&Più Ravenna organizza per martedì 4 novembre il convegno Occhio alle truffe. L'incontro, che si svolge in collaborazione con il…