Venerdì 14 novembre alle ore 16,00 50&Più Arezzo organizza l’incontro Cent’anni di Piero in Sala Mercurio di Confcommercio Arezzo in via XXV aprile,12.
L’evento vuole celebrare nel centenario dalla nascita, la figura di Pier Francesco Greci attraverso i ricordi dei suoi amici. Una figura eclettica quella dell’aretino Greci, morto nel 2006, che ha pubblicato e curato diversi libri. Poeta e studioso soprattutto della storia della sua città, Greci ha saputo lasciare un segno nella cultura aretina.
Visionario e ideatore diede l’incipit a diverse attività poi portate avanti da altri, come il gruppo degli Sbandieratori di Arezzo, la fiera Antiquaria, l’Associazione degli scrittori Tagete nonché ai numerosi premi di pittura di Arezzo. Fondò e condusse gallerie d’arte ad Arezzo, Siena e Firenze promuovendo artisti sconosciuti e di fama internazionale. Grazie alla sua particolare sensibilità poté intervenire a supporto per salvare tesori come il basamento del tempio sotto la fortezza di Arezzo o l’affresco del San Giuliano di Piero della Francesca a Sansepolcro.
Per maggiori informazioni contattare 50&Più Arezzo al numero 0575354292, email: 50epiu.ar@50epiu.it.





