50&Più Arezzo organizza per venerdì 7 novembre alle ore 17,00 la conferenza a ingresso libero La storia della medicina tra cura e filosofia presso la Sala Mercurio di Confcommercio Arezzo in via XXV aprile, 12.
Relatore dell’incontro il dottor Franco Cracolici, responsabile scientifico dei progetti di Oncologia Integrata presso l’Azienda Toscana Usl Sud Est, Garante di Branca Agopuntura e Responsabile dei progetti di Medicina Integrata in Riabilitazione nella sede di Santa Fina. Franco Cracolici è inoltre Vicepresidente FISA e WFAS, Responsabile Agopuntura ARTOI, nonché presidente FISTQ e AMAT.
Durante il convegno il dott. Cracolici spiegherà come nel corso dei secoli la medicina abbia avuto contemporaneamente un’evoluzione progressiva e, dall’altra parte un profondo cambiamento nella modalità dell’osservazione del paziente. Evidenzierà anche come nei diversi Paesi del mondo si siano succedute visioni disparate e metodi differenti nell’affrontare la malattia. Saranno quindi presi in considerazione, i grandi medici del passato, valutando simboli che pian piano sono diventati obsoleti per la comprensione della diagnosi, lasciando oggi spazio ai nuovi parametri tecnologici.
Per maggiori informazioni contattare 50&Più Arezzo al numero 0575354292.
E-mail: 50epiu.ar@50epiu.it
 
             
             
            





 
            