Per il 4° anno consecutivo ad Ascoli Piceno, il 19 ottobre si è tenuto il Memorial dedicato a Roberto Cappelli, indimenticabile collaboratore dell’associazione ascolana scomparso prematuramente.
La manifestazione prevede uno scontro calcistico tra una delegazione di giocatori della 50&Più provinciale e una delegazione della Direzione Generale, in un clima di amicizia e di sana competitività. Alla partita hanno voluto essere presenti anche il Vice Sindaco e Assessore alle politiche sociali Massimiliano Brugni e l’Assessore al commercio e allo sport Nico Stallone, che avevano conosciuto ed apprezzato personalmente Roberto.
Le squadre si sono affrontate con sportività ed agonismo, dando luogo ad un gioco serrato che ha visto prevalere per 5 a 1 i padroni di casa, ed è terminata con un abbraccio generale, arbitro compreso.
Infine, come scriveva il poeta Orazio, Nunc est bibendum, è giunto il momento di festeggiare. Tutti i partecipanti hanno pranzato insieme con vini e cibi tipicamente ascolani, rafforzando con brindisi e premiazioni i valori di solidarietà e amicizia cari a Roberto Cappelli.
Info: 0736051102 – E-mail: 50epiu.ap@50epiu.it





