50&Più Arezzo, in collaborazione con Amrar e Aisf organizzano per venerdì 31 ottobre, un incontro sul tema “Corretti stili di vita nella cura delle malattie reumatiche e affini”. L’incontro, ad ingresso libero, si terrà dalle ore 16,00 presso la Sala Mercurio di Confcommercio in Via XXV aprile, 6/12.
La dottoressa Antonella Lorenzoni, Direttrice Area Dipartimentale delle professioni della Riabilitazione, dopo i saluti, introdurrà gli interventi successivi. Interverranno i medici Roberta Bianchetti su Attività fisica adattata (AFA), Sabrina Belardinelli su Una corretta alimentazione, Eleonora La Ferla su Il tabagismo e Sara Bartolini sul tema Quali vaccinazioni?
Le esperte forniranno così una serie di informazioni per potere contrastare le malattie reumatiche attraverso stili di vita e alimentazione corretti. Sono infatti circa 5-6 milioni persone in Italia che soffrono di queste patologie, che interessano articolazioni, muscoli e tendini principalmente, ma che nelle varie malattie di questo genere (più di 150) possono colpire diversi organi. Artrite, artrosi ed osteoporosi, per citarne alcune tra le più comuni, colpiscono soprattutto le donne e l’età avanzata, e possono portare ad invalidità con una forte riduzione della qualità della vita. Per questo conoscerle e attivare tutte le modalità possibili per prevenirle è davvero importante.
Per informazioni chiamare 50&Più Arezzo allo 0575.354292 o inviare email a associazione@amrar.it o aisfarezzo@libero.it.
Info: 50epiu.ar@50epiu.it





