50&Più Arezzo organizza il convegno “Le cure per le malattie reumatiche e simili: la parola agli esperti” venerdì 3 ottobre alle ore 16,00, presso la sala Mercurio di Confcommercio Arezzo in Via XXV aprile, 12. L’evento è in collaborazione con Amrar Arezzo.
Le malattie reumatiche si caratterizzano per l’infiammazione di articolazioni, legamenti, tendini, ossa o muscoli, che se non curate possono portare alla perdita di funzionalità delle strutture interessate. Non tutte di facile individuazione, queste patologie hanno alla base una combinazione di fattori genetici e ambientali.
Previsti numerosi interventi di specialisti nel corso della conferenza, con il coordinamento del presidente 50&Più provinciale Claudio Magi e di Roberto Castellucci presidente Amrar Arezzo. Saranno infatti presenti i medici dell’ospedale cittadino San Donato, la dottoressa Lara Storri, direttore U.O.S.D. Reumatologia, la dottoressa Alessandra Botti dirigente medico U.O.C. Ortopedia e Traumatologia e il dottor Emiliano Ceccherini Direttore UOP Riabilitazione Funzionale.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria di 50&Più Arezzo al numero 0575354292 o Amrar Arezzo al numero 3279084128 o inviare email a 50epiu.ar@50epiu.it.