Skip to main content
50&Più Caserta al soggiorno a Limone Piemonte

A Limone Piemonte per un soggiorno montano con tante escursioni

10 Settembre 2025

50&più caserta a Limone PiemonteDall’8 al 20 agosto 50&Più Caserta ha organizzato un soggiorno montano a Limone Piemonte, con una prima sosta a Lucca, in Toscana.

La cittadina, storica località di villeggiatura situata sulle Alpi Marittime che in inverno offre impianti sportivi di prim’ordine, è anche un centro storico vivace e accogliente, con la chiesa gotica di San Pietro in Vincoli, tra gli edifici medievali meglio conservati della regione.

Il gruppo casertano, capitanato dalla presidente provinciale 50&Più, Maria Pia Ciannarella, ha anche effettuato numerose escursioni con il treno. Dopo aver visitato Ventimiglia infatti, i soci hanno sfruttato la posizione strategica di Limone Piemonte e si sono recati a Cuneo e nelle Langhe, ad Alba, Barolo e Grinzane Cavour. Hanno poi visitato anche Asti e Torino con la Venaria e il Museo Egizio, Saluzzo, la bellissima Certosa di Pesio e infine hanno esplorato le montagne con una passeggiata a 2800 metri di altezza. Sulla via del ritorno poi una sosta a Marina di Grosseto prima del rientro a casa dopo un’esperienza ritenuta molto positiva da tutti i partecipanti.

Info: 0823326453 – 50epiu.ce@50epiu.it